Semplicità e potenza

e-energy è stato realizzato dalla divisione analisi e sviluppo di Kappadue per avere la massima semplicità operativa e maggiore potenza di calcolo attraverso un’architettura basata sulla piattaforma consolidata dotNET di Microsoft© e base dati gestita tramite SQL.

Queste caratteristiche fanno di e-energy uno tra i più potenti e completi software per la gestione delle utility.

Caratteristiche tecniche

Integrazione ERP

E-energy si integra con sistemi E.R.P. esportando le anagrafiche, le fatture emesse e gli incassi

e-energy, oltre a gestire la fatturazione, autonomamente, integra una gestione di scadenze ed incassi: per cassa, con bollettino postale (tramite flusso banco poste) e R.I.D. bancario.

Inoltre, con un apposito modulo, si integra completamente con il getionale ERP “Metodo Evolus”, infatti le anagrafiche, i documenti emessi, le scadenze e gli incassi sono condivisi con l’archivio di Metodo: in questa modalità le anagrafiche utente possono essere indifferentemente inserite e/o modificate sia su e-energy che su Metodo. I documenti emessi con e-energy possono essere visualizzati e stampati su Metodo ed infine gli incassi possono essere registrati indifferentemente dalle due applicazioni

 Comunicazioni mirate
1 di 6
Stampe massive 

Stampe massive

Stampa, piega, imbusta ed invia grandi quantità di documenti risparmiando sui costi di gestione

e-energy permette diverse modalità di generazione del flusso documentale per la stampa e l’invio delle fatture emesse e/o di qualsiasi altro tipo di documento da inviare all’utenza.

Piccoli flussi

Per flussi di piccole dimensioni e-energy permette di gestire in proprio l flusso di dati richiesto per la stampa.

Grandi flussi

Per flussi di medie e grandi dimensioni e-energy permette di eseguire la stampa, la piegatura e l'imbustamento delle fatture attraverso un service esterno con l'invio in standard Postel e comunque parametrico.

Grazie ad e-energy è inoltre possibile stampare in automatico, nel flusso generato, uno o più bollettini postali: si gestiscono così ad es. la stampa del bollettino complessivo, più la stampa dei bollettini con la rateizzazione.

 Integrazione ERP
2 di 6
Generazione automatica emissioni 

Generazione automatica emissioni

Generare e controllare le emissioni non è mai stato così semplice

Emissione

Particolare punto di forza di e-energy è il motore di generazione automatica dell’emissione. e-energy, in base ai parametri di tariffazione che hai scelto ed impostato, genera in automatico le emissioni delle fatture. Questa caratteristica permette con pochi semplici operazioni di creare emissioni in acconto, conguaglio, miste ed emissioni straordinarie.

Controllo totale

L’emissione generata viene sempre inserita in un “area temporanea” in modo da dare la possibilità di eseguire simulazioni, verifiche ed integrazione dei dati generati.

E’ inoltre possibile eseguire prima della generazione dell’emissione un Analisi di congruenza dei dati da fatturare, è possibile eseguire diversi tipi di controllo personalizzati (es. sulla percentuale media di consumo), stampare l’elenco delle incongruenze che non superano la validazione ed entrano nel workflow di gestione e superamento dell’ anomalia.

 

 Stampe massive
3 di 6
Personalizzazione fatture 

Personalizzazione fatture

Grazie ad e-energy puoi facilmente personalizzare visioni, fatture e report di stampa.

Puoi inserire il logo dell'azienda, personalizzare i campi delle fatture e le stampe dei bollettini.

Tutte le visioni di ricerca e stampa delle informazioni (nelle sezioni utenti, contatori, fatture, stampe e statistico) possono essere personalizzate dal singolo operatore connesso, scegliendo quali campi visualizzare, per quali campi raggruppare e quali campi filtrare.

Ogni visione personalizzata può essere salvata indicando un nome a scelta in modo da avere diverse viste con diverse personalizzazioni di dati visualizzati, filtrati e stampati.

All’interno di ogni visone è possibile associare un elenco di report che verrà stampato per la riga selezionata, per un gruppo di righe, o per tutta la lista filtrata.

Per la gestione delle stampe e-energy ha scelto Cristal Reports, che ti assicura semplicità di utilizzo e velocità di produzione dei template di report, facilmente gestibili e modificabili.

In questo modo è possibile generare report di stampa in base alle proprie esigenze. Puoi quindi usare moduli non predefiniti decidendo il layout di ogni stampa sia anagrafico, che statistico, che documentale

Inoltre tutti i report di stampa sono esportabili nei formati standard più comuni.


Esempi di personalizzazione di stampe, bollettini e fatture

 Generazione automatica emissioni
4 di 6
Letture e controllo 

Letture e controllo

Letture automatiche e controllo parametrico, per aiutarti a minimizzare gli errori

Per le aziende che gestiscono la tariffazione secondo criteri di lettura contatori e/o consumi, e-energy permette diverse modalità di gestione del ciclo relativo.

Ciclo manuale

Tramite sincronizzazione con un palmare (e apposito software e-energy Mobile), i letturisti eseguono il giro di letture e scaricano o inviano i dati letti direttamente nell’archivio di e-energy, grazie allo sviluppo di un modulo web che prevede l’inserimento in tempo reale on-line con un cellulare wap.

Ciclo semiautomatico

Tramite sincronizzazione con un palmare (e apposito software e-energy Mobile), i letturisti eseguono il giro di letture e scaricano o inviano i dati letti direttamente nell’archivio di e-energy, grazie allo sviluppo di un modulo web che prevede l’inserimento in tempo reale on-line con un cellulare wap.

Ciclo automatico

Tramite appositi contatori forniti di trasponder wireless (es. gprs + sms), periodicamente i contatori inviano la lettura tramite un gateway direttamente nell’archivio di e-energy.



 

Controllo parametrico

Tutte le letture immesse in archivio vengono validate attraverso un controllo (parametrico) delle anomalie, tutte le letture che non superano la validazione entrano nel workflow di gestione e superamento dell’ anomalia.

 Personalizzazione fatture
5 di 6
Comunicazioni mirate 

Comunicazioni mirate

Invia comunicazioni personalizzate ai tuoi clienti!

Grazie ad e-energy, oltre alla fattura ed al bollettino, puoi inviare documenti personalizzati ai toui clienti.

Oltre a comunicazioni ed avvisi che puoi scrivere nelle fatture, e-energy ti permette di inserire all'interno della busta documenti personalizzati in modo semplice e veloce.

A chi

e-energy permette diversi tipi di comunicazioni mirate: puoi allegare un documento ad un singolo cliente, oppure ad un gruppo di clienti secondo parametri scelti da te.

Cosa

all'interno della busta puoi inserire qualsiasi tipo di documento: puoi inserire una pubblicità, delle promozioni riservate ad un gruppo di clienti oppure dei documenti come modelli e lettere.

Come

Prepara le tue comunicazioni, scegli un criterio di selezione dei clienti ed in fase di stampa e-energy ti chiederà quale documento allegare. Ci penserà e-energy a inserire le tue comunicazioni nella busta giusta.

 Letture e controllo
6 di 6
Integrazione ERP 
dummy